Arrow Fat Left Icon Arrow Fat Right Icon Arrow Right Icon Cart Icon Close Circle Icon Expand Arrows Icon Facebook Icon Instagram Icon Pinterest Icon Hamburger Icon Information Icon Down Arrow Icon Mail Icon Mini Cart Icon Person Icon Ruler Icon Search Icon Shirt Icon Triangle Icon Bag Icon Play Video

Condizioni di vendita

CONDIZIONI D'USO:

La pagina Thelight Factory è di proprietà dell'att. ind. Thelight Factory di Mauri Francesca
P.I. 09544570964

L’accesso e l’uso di "www.thelightsfactory.com" sono regolati dalle presenti Condizioni Generali d’Uso. Pertanto l’accesso a questo sito o su altri canali quali la pagina facebook e istagram della stessa attività, così come il loro uso e l’acquisto dei prodotti in essi presentanti, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso.

CONDIZIONI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti presenti su “thelightsfactory.com” e/o tramite canali facebook, istagram, whatsapp o mail, sono regolate seguenti Condizioni Generali di Vendita, che il cliente accetta con il proseguimento dell'ordine
Thelight factory si riserva di modificarle in caso di necessità o ampliamento.

I prodotti acquistati su “thelightsfactory.com” o tramite “www.facebook.com/TFeventsboutique” sono realizzati da Francesca Mauri e venduti direttamente dalla stessa Francesca Mauri C.F. mrafnc92e43f704h, P.Iva .09544570964
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su “thelightsfactory.com” o tramite “www.facebook.com/TFeventsboutique” tra gli utenti dei predetti siti ed il Venditore.
Il consumatore che intenda effettuare un ordine d’acquisto accetta le seguenti condizioni di utilizzo.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.
Concluso il contratto e ricevuto il pagamento, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.
Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d'acquisto che risultino sospetti, incompleti o non corretti,e senza pagamento o acconto ricevuto per gli stessi, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. 
Qualora i prodotti presentati su “thelightsfactory.com” non siano più disponibili in fasi successive all'ordine,, sarà cura del Venditore comunicare al consumatore l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, con possibilità di recesso.
L'azienda, oltre a mettere a disposizione per risolvere eventuali problematiche, riconosce il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, se e solo se imputabile a difetti di fabbricazione.
Le comunicazione errata di errori nelle frasi e nei testi, errori nella trasmissione delle immagini, errori di errata comunicazioni dei dati richiesti ( es. il nome dei topolini) e altre informazioni errate da parte del cliente non verranno intese come difetto di fabbricazione , ma saranno considerati dati errati forniti dal cliente. "thelightsfactory.com" non farà suoi neanche gli errori da imputare alla poca chiarezza del cliente o a una sua specifica richiesta. "thelightsfactory.com" rimane comunque a disposizione per risolvere eventuali errori.
In caso di invio bozze, sarà cura del cliente verificare la correttezza dei dati e delle scritte; Una volta confermata la lavorazione, non saranno responsabilità di Thelight Factory eventuali errori correlati o non indicati in fase di conferma di bozza e ordine; 

DIFETTI DI FABBRICAZIONE:
Qualora esistessero provati difetti di fabbricazione, il cliente potrà esercitare diritto di recesso/reclamo inviando una comunicazione nella quale si afferma tale intenzione, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, a mezzo di email a info@thelightsfactory.com con oggetto "recesso"; seguiranno istruzioni per effettuare il reso della merce e accedere al relativo rimborso.

non vengono considerati difetti di fabbricazione gli eventuali errori non segnalati in fase di bozza o le variazioni di resa/colore dei prodotti.

Non sono da intendersi difetti di fabbricazione i prodotti rovinati dalla errata gestione dopo la consegna.
Thelight factory non si assume responabilità per l'errata conservazione dei prodotti.

Tutti i dettagli per la cura dei prodotti : https://www.thelightsfactory.com/cura-e-montaggio-dei-prodotti

SPEDIZIONE e TEMPISTICHE
La spedizione dei prodotti ordinati su “thelightsfactory.com” avviene tramite corriere espresso.
I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività o il tempo di lavorazione dell'oggetto. I tempi di realizzazione variano a seconda del tipo di ordine, dagli ordini ricevuti nel periodo e dalla data della cerimonia;
Il tempo minimo richiesto è di 20 giorni lavorativi, ma potrebbe subire notevoli variazioni in base alle circostanze.

Ogni oggetto è realizzata a mano esclusivamente su commissione. Per tale ragione i tempi sono puramente indicativi e dipendono anche dal numero e tipologia di ordini che ricevo nel periodo, che non si possono prevedere.
“Thelight Factory” cercherà di fare del proprio meglio per accontentare le tempistiche del cliente, il quale però accetta la possibilità di variazione della data di consegna a discrezione dell'azienda, senza possibilità di recesso, nel momento in cui l'ordine sia in corso di lavorazione. 

Thelight Factory si impegna, in caso di ritardi o problematiche,a rispettare, in caso di eventi o cerimonie, la spedizione in tempo utile prima della data dell'evento stesso . 
Questo impegno però, non vincola in nessun caso L'azienda, che non risponderà in caso di tempistiche richieste errate, consegne in ritardo causa terzi (esempio corriere) o cause di forza maggiore, e non è da ritenere responsabile ne moralmente ne civilmente in caso di ritardo/ vizi della merce o qualsivoglia circostanza che comporti un ritardo nell'utilizzo e ricezione della merce stessa.

Il cliente acquistando, accetta le tempistiche indicate nell'articolo e nelle presenti condizioni di vendita. 

In caso di richieste con tempistiche inferiori rispetto alle suddette, thelight factory cercherà di aiutare il cliente ove possibile, ma non garantisce la cosegna con le specifiche tempistiche indicate, non assumendosi alcuna responsabilità morale in caso di ritardi sulla data richiesta. 

In caso di mancata consegna a causa di non reperibilità, mancato ritiro, di destinatario "irreperibile" o "sconosciuto" e di informazioni scorrette o incomplete fornite dal cliente, le spese di spedizione per il secondo invio della merce saranno a carico di questo ultimo.

Non si assume alcuna responsabilità per danni o perdite o ritardi causati dal corriere.

In caso di rifiuto della merce da parte del cliente al momento della spedizione e della consegna da parte del corriere, il cliente si assume la responsabilità che la merce venga resa intatta.

In caso di merce personalizzata, la merce resa non verrà rimborsata, salvo indicazioni riportate qui sopra in merito a merce difettata.

Spediamo in tutta italia con corriere 24/48h
l'indirizzo viene specificato dal cliente all'interno della sua area personale, che si assume responsabilità di indicare l'indirizzo esatto per la consegna; 
Thelight factory non si assume responsabilità per ritardi causati da problemi di consegna per indirizzo errato/incompleto o altri problemi di consegna riconducibili a un'errata trasmissione dei dati per la spedizione. 

BUONI VENDITA O REGALO
I buoni regalo o vendita ( a causa, ma non limitatamente, a recesso dall'ordine o acquisto) hanno validità 6 mesi dalla stipula.

FORZA MAGGIORE

Nessuna delle parti sarà responsabile del proprio inadempimento in relazione alle obbligazioni qui previste qualora sia in grado di provare: (i) che l’inadempimento è stato provocato da un evento al di fuori del suo controllo; e che (ii) non era ragionevole aspettarsi che essa, al momento di sottoscrivere il presente Accordo, tenesse in considerazione la possibilità del verificarsi di tale evento e dei suoi effetti sulla sua capacità di adempiere; e che (iii) non era ragionevolmente possibile evitare o porre rimedio a detto evento o quantomeno ai suoi effetti.

Per gli effetti di questa clausola, e senza che l’elencazione qui offerta possa considerarsi esaustiva, un “Evento di Forza Maggiore” sarà comprensivo di calamità naturali, incendi, inondazioni, guerre (dichiarate o non dichiarate), insurrezioni civili, sommosse, embarghi, sabotaggi, incidenti, vertenze sindacali, scioperi, provvedimenti di qualsiasi autorità pubblica o governativa, sia locali che nazionali, ivi incluse leggi, ordinanze, norme e regolamenti, siano validi o non validi, e qualsiasi altra evenienza similare o differente.

Qualora si verifichi un Evento di Forza Maggiore, la Parte che ne subisca le conseguenze informerà l’altra Parte del verificarsi di tale evento e dei suoi effetti sulla sua possibilità di dar corso alle pattuizioni contrattuali. In tal caso, le parti si incontreranno per adottare le azioni necessarie per annullare o ridurre gli effetti di tale evento. Per l’intero periodo in cui l’Evento di Forza Maggiore, o i suoi effetti, permangano, la Parte Inadempiente non sarà considerata responsabile per la sua incapacità di eseguire le proprie obbligazioni, la cui esecuzione è impedita dall’Evento di Forza Maggiore, fermo restando che dette obbligazioni verranno adempiute non appena possibile dopo il venire meno dell’Evento di Forza Maggiore. Durante il permanere dell’Evento di Forza Maggiore, la Parte adempiente potrà astenersi dall’eseguire alcune delle obbligazioni qui previste, se ed in quanto dette obbligazioni siano correlate con le obbligazioni dell’altra Parte, la cui esecuzione è impedita dal verificarsi di un Evento di Forza Maggiore


ASSICURAZIONE 
L'assicurazione sui pacchi copre fino a 3.500 euro di merce persa/danneggiata.
L'assicurazione è a carico di Nexive, corriere di riferimento per le spedizione.

In mancanza di sottoscrizione di assicurazione, il rimborso è secondo leggi vigenti di 1euro/kg di merce danneggiata/persa.

La tempistica di rimborso e le modalità sono responsabilità diretta del corriere Nexive che si appoggia alla compagnia di assicurazioni di riferimento e possono andare da 3 settimane a oltre 6 mesi.

è prevista una franchigia del 10% sull'importo assicurato. 

Thelight factory non si assume responsabilità per ritardi nel rimborso della merce assicurata non essendo direttamente in contatto con l'assicurazione. 

In caso di merce rotta assicurata, questa verrà rimborsata nell'importo pari alla somma assicurata, non verrà inviata nuovamente ne sostituita.

Si riportano qui le condizioni assicurative di Nexive:

estratto da "condizioni generali di trasporto" paragrafo 19

" ASSICURAZIONE - LIMITI ALL'AZIONE DI RIVALSA Per le spedizioni nazionali, qualora le caratteristiche del prodotto prescelto lo prevedano e ferme restando le limitazioni/esclusioni di responsabilità di Nexive di cui ai precedenti artt. 14 e 15, è data facoltà al Cliente di richiedere a Nexive la stipula, in favore ed a spese del Cliente stesso, di un'apposita garanzia assicurativa a copertura dei danni derivanti dal trasporto con valore massimo assicurabile pari ad euro 3.500 con esclusione delle seguenti merci: carte valori, monete, documenti, francobolli, autoveicoli e motoveicoli, oggetti in materiale prezioso, oggetti d’arte e/o aventi valore di affezione/di antiquariato/di collezionismo, merci di proprietà dei dipendenti della Contraente, masserizie ed effetti d’uso, esplosivi, animali vivi, merci danneggiatese e/o avariate, merci infiammabili o pericolose, tabacchi, pelli o pellicce (inclusi i capi di abbigliamento di pelle con inserti in pelliccia), prodotti farmaceutici, nonchè merci deperibili o da trasportarsi a temperatura controllata. In tale ipotesi, il Cliente fornirà ogni informazione e documentazione utile ad assicurare la spedizione e a far in modo che la Compagnia, in relazione alla polizza prescelta, sia posta nelle condizioni di liquidare il sinistro, fermo restando i limiti eventualmente previsti nella proposta commerciale di Nexive. La garanzia assicurativa sarà regolata dalle condizioni contrattuali della Società Assicuratrice stipulante. Gli eventuali danni saranno risarciti con uno scoperto del 10%, con il minimo di € 25,82. "


MONTAGGIO E CONFEZIONAMENTO: 
Per la maggior parte degli ordini, il montaggio delle confezioni, delle provette e delle scatoline, e più in generale di tutti gli articoli venduti, è da considerarsi escluso, onde evitare danni derivanti dal trasporto del corriere. 
Le confezioni per le candele sono da considerarsi omaggio; nel caso di mancanza di disponibilità di quelle ordinate, verranno sostituite con quelle disponibili al momento della spedizione, dello stesso colore; 

DIMENSIONE PRODOTTI
La dimensione della merce è specificata in ogni singolo prodotto; 
Le dimensioni possono essere leggermente variate in funzione dell'oggetto e della sua realizzazione, che può essere del tutto manuale e presentare quindi leggere differenze da articolo a articolo; questo non deve essere letto come difetto, ma particolarità propria degli oggetti realizzati a mano; (es. partecipazioni 11x17 è riferito all'ingombro finale, la partecipazione interna avrà dimensioni differenti per permetterne l'inserimento nella busta) 

GRAFICA E STAMPA
Per i prodotto che prevedono una stampa ( che comprendono, ma non si limitano a candele, partecipazioni, segnaposto, etc) è previsto l'invio di una bozza, non da intendersi obbligatoria, per i prodotti completamente su misura.
Non è previsto l'invio della bozza nel caso in cui  il prodotto richiesto sia uguale a quello in foto o nel caso in cui il prodotto sia di chiara realizzazione e siano stati indicati i riferimenti fotografici per la realizzazione degli stessi (es. candela con stampa dove venga inviata una foto a riferimento della realizzazione stessa con modifiche )

La bozza e relativo elaborato grafico,è da considerarsi di proprietà di thelight factory, che non ne cede i dirittti di utilizzo a terzi e fa parte della lavorazione dell'ordine, in caso dell'annullamento dell'ordine prima della realizzazione, il cliente sarà tenuto a corrispondere euro 200 per la lavorazione grafica, quale ristoro per il tempo impiegato dall'operatore nel momento della realizzazione grafica.

In caso di personalizzazione, è prevista la realizzazione di un massimo di 2 bozze con modifiche sostanziali ( impaginazione, caratteri e immagini) e 2 bozze con modifiche minori ( errori di testo, modifica del testo parziale, correzione testo..); in caso di ulteriori richieste rispetto a queste modifiche, potrebbe essere applicato un supplemento a discrezione dell'azienda, dai 10 ai 200 euro in base al tipo di richiesta, previo preventivo da accettare. 
I colori mostrati a schermo, possono variare in funzione dello schermo utilizzato e del dispositivo di visualizzazione. 
La stampa in HQ UV, potrebbe avere delle variazioni rispetto alla alla bozza, in termini di colore, resa e/o aspetto, per via dell'inesattezza di visualizzazione dei monitor dei dispositivi comuni.
Thelight factory si impegna a rendere quanto più "realistica" possibile l'immagine inviata al cliente, che però accetta le suddette variazioni. 
La bozza deve essere visionata e eventuali problemi segnalati tempestivamente. 
In caso di mancanza di segnalazioni di modifiche/errori, la bozza verrà utilizzata per la stampa cosi come disegnata, indipendentemente dai dettagli inseriti nel documento d'ordine. 

Eventuali errori non segnalati, non saranno di responsabilità di Thelight Factory, che si impegna però ad aiutare il cliente a trovare una soluzione in caso di errori;

La grafica prodotta e qualsiasi prodotto inerente (render o simili) , è e rimane di proprietà di Thelight factory e non può essere ceduta, ne utilizzata in alcun modo dal cliente o da terzi, ne inviata via mail a terzi soggetti.

Le grafiche non possono essere cedute ne acquistate.

La renderizzazione grafica inviata è a solo scopo illustrativo e non può essere utilizzata come save the date digitale, ne utilizzato per stampa presso altra attività, ne tantomeno è indicativa degli effettivi colori di stampa, effetti di realizzazione o modalità di esecuzione della personalizzazione.

Thelight Factory assicura che il materiale venga realizzato in conformità a tutti i suoi standar di qualità, e ne assicura la durata nel tempo a patto che vengano rispettate alla lettera le predisposizioni sulla cura dei prodotti presente sul sito.

Per quanto concerne la stampa UV diretta su materiali quali cocco e varie ( per esempio, ma non limitatamente a questo, zerbini personalizzati) non si assicura una lunga durata (maggiore di due mesi) della stampa nel tempo.
Per quanto riguarda il materiale realizzato tramite incisione laser, l'aspetto può variare rispetto a quello proposto dal sito.
I colori e la realizzazione dipende infatti dal materiale disponibile al momento dell'ordine, dalla visualizzazione a schermo.
Le foto di dimostrazione sul sito, tramite renderizzazione, o sui profili social, sono a puro scopo illustrativo, i colori e  incisioni possono infatti essere differenti da quanto mostrato.


ANNULLAMENTO ORDINE
"Thelight Factory" si avvale della facoltà di recedere dall'ordine, rimborsando il cliente della somma intera dell'ordine ( escluse eventuali commissioni per il saldo dell'ordine) informandolo tramite canale di vendita, senza prevviso e senza assunzione di qualsiasi responsabilità morale o/e fisica per eventuali disagi creatosi.

MODIFICHE ORDINE: 
è possibile modificare l'ordine entro 10 giorni dal ricevimento del pagamento, mantenendo le stesse tempistiche, purchè esse siano sufficienti per la realizzazione
dell'ordine secondo i tempi previsti dal seguente contratto. 
Intesa come modifica, se l'ordine non è ancora in produzione, è la modifica grafica, la variazione di quantità; 

Dopo tale data Thelight Factory si riserverà di non apportare modifiche sulla realizzazione e sull'ordine.

Non è possibile, scaduti i 10 giorni, rimuovere articoli dall'ordine.

RECESSO, RIMBORSI E RESI :
Possibilità di recesso dall'ordine effettuato, se questo non ancora in produzione entro 10 giorni dall'acquisto
In quanto ogni articolo risulta essere merce personalizzata, sarà l'attività a confermare o smentire la possibilità di recesso.
E' per tanto a discrezione dell'azienda, la concessione dell'annullamento dell'ordine.

In caso di versamento di caparra/acconto , questa non verrà corrisposta in sede di rimborso;
In caso di recesso, oltre i 10 giorni sopra indicati, il 40% del totale dell'ordine, versato a titolo di caparra verrà trattenuto a titolo di risarcimento per l'assistenza ricevuta, i materiali acquistati, e l'eventuale lavoro svolto per l'ordine.
La caparra/acconto, verrà rimborsato solo nel caso in cui il cliente non abbia ricevuto entro i termini della scadenza ( data della cerimonia) la merce ordinata, solo per cause interne all'attività ( si esclude quindi l'intervento di terze parti e/o ritardi di trasporto, vedi corriere).
Thelight Factory si impegna comunque a cercare di risolvere tutte le problematiche dovute a terze parti entro le tempistiche previste.

Nel caso di mancato ritiro del pacco in contrassegno, la caparra/acconto non verrà rimbosata.

In caso di richiesta di consegna tardiva rispetto alla data inizialmente indicata ( es. evento rimandato da maggio a settembre dello stesso anno) , è possibile congelare l'ordine senza sovrapprezzi , se non ancora realizzato, a patto che la spedizione avvenga nello stesso anno solare in cui è stato effettuato l'ordine stesso e della sua prevista consegna.

Nel caso in cui si dovesse posticipare la consegna dell'ordine all'anno successivo, o successivi ( es. da 2010 a 2011/2012 etc),rispetto a quello inizialmente pattuito, i prezzi potrebbero variare a giudizio insindacabile dell'azienda, senza obbligo di preavviso, anche nel caso in cui l'ordine sia già confermato con caparra. 

Il rimborso (approvato solo in caso di comprovati difetti della merce) verrà effettuato entro 20 giorni lavorativi dalla data di invio dei dati per il rimborso tramite bonifico, a meno che non si tratti di rimborsi tramite assicurazione. 
In questo caso si vedano le condizioni dell'assicurazione sulla spedizione delle presenti condizioni di vendita.

Il rimborso dell'ordine annullato non prevede eventuali commissioni pagate dal cliente al momento del saldo e l'eventuale spedizione dell'articolo.

In caso di reso, ( accordato solo in caso di evidenti difetti di fabbricazione, indicati in "difetti di fabbricazione"), la spedizione sarà a carico del cliente; 
la spedizione della merce dalla ditta al cliente, non verrà rimborsata in quanto servizio usufruito.

In caso di cambio merce, la spedizione di reso sarà a carico del cliente, mentre quella per recapitare la merce corretta, sarà a carico dell'attività.

In caso di rimborso/sostituzione merce/reso/omaggio, Il cliente accetta di non aver più nulla a che pretendere da Thelight factory per qualsiasi titolo o ragione, rilasciando ampia e definitiva quietanza liberatoria nei confronti della stessa e di qualunque coobligato e/o persona coinvolta nella gestione dellla pratica sopra riportata.


Aggiornamento al 1/04/2020

Effettua l'accesso


Se hai già effettuato la registrazione al nostro store, utilizza il modulo qui in basso per effettuare l'accesso.